DICHIARAZIONI DEI REDDITI PER SOCIETA’

I professionisti del gruppo si occupano della compilazione del modulo Redditi SC , conosciuto anche come 'Modello Unico' per le società di capitali e del modulo redditi SP, o anche 'Modello Unico' per le società di persone.

Dichiarazione dei Redditi per Società

I professionisti del gruppo si occupano della compilazione del modulo Redditi SC , conosciuto anche come ‘Modello Unico’ per le società di capitali e del modulo redditi SP, o anche ‘Modello Unico’ per le società di persone.

Il modello Redditi Sc è obbligatorio per i soggetti Ires e più precisamente per:

  • le società per azioni e in accomandita per azioni, le società a responsabilità limitata, le società cooperative, le società europee residenti nel territorio dello Stato;
  • gli enti commerciali pubblici e privati che hanno per oggetto principale l’esercizio di attività commerciali;
  • le società e gli enti di ogni tipo, non residenti nel territorio dello stato.

Le persone giuridiche con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare devono presentare il modello Redditi Sc, entro l’ultimo giorno del 9°mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta, come disposto dall’art.2, Dpr n.322 del 1988.

Le persone giuridiche con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare devono presentare il modello Redditi Sc entro il 31 ottobre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 932 della legge n.205 del 2017.

Il modello Redditi SP è obbligatorio per le seguenti società, aziende e associazioni:

  • società semplici;
  • società in nome collettivo o in accomandita semplice;
  • società di armamento, le quali sono equiparate alle società in nome collettivo (se costituite all’unanimità), o alle società in accomandita semplice (se costituite a maggioranza);
  • le società di fatto o irregolari, equiparate alle società in nome collettivo se esercitano attività commerciale, altrimenti equiparate alle società semplici;
  • le associazioni senza personalità giuridica;
  • le aziende coniugali, solo se l’attività è esercitata in società fra i coniugi;
  • gruppi europei di interesse economico

La dichiarazione redditi SP deve essere presentata entro il 31 ottobre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta, secondo quanto disposto dall’art 1, comma 932, della legge n.205 del 2017.

Contatti

Richiedi una consulenza per la tua azienda.

Compila il form e scopri come possiamo aiutarti.

Richiedi una consulenza per la tua azienda.

Professionisti

Altri Servizi

Altri Servizi

Editoriali