I dati personali con i quali hai compilato nel nostro sito web il modulo per un offerta di collaborazione o la richiesta di un lavoro, i dati contenuti nel tuo curriculum vitae e quelli che successivamente ci comunicherai dopo essere stato contattato dalla nostra società, saranno trattati da CLARITY S.R.L., con sede in Milano, Via Santa Sofia n. 27/a, codice fiscale e numero d’iscrizione al registro imprese presso CCIAA di Milano 09252720967, nella sua qualità di Titolare del trattamento, conformemente al Regolamento 2016/679/UE e al D.lgs 196/2003 e successive modifiche.

Modalità di trattamento:

Nel trattare i tuoi dati, sia in formato cartaceo che con strumenti informatici, adotteremo le misure tecniche e organizzative necessarie per garantirne un trattamento sicuro, lecito e corretto, nel pieno rispetto dei principi di necessità, minimizzazione dei dati e limitazione del periodo di conservazione. Nel trattare i tuoi dati ci avverremo dell’opera di dipendenti appositamente formati nonché di collaboratori esterni e fornitori di servizi nominati Responsabili che li tratteranno solo se necessario e nei limiti e per le finalità previste dalla presente informativa.

I tuoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Per l’attività di ricerca e selezione del personale e di collaboratori. In base al tuo curriculum vitae, potremo infatti valutare il tuo inserimento all’interno della nostra azienda per rivestire una posizione lavorativa o instaurare un rapporto di collaborazione professionale. Il trattamento dei tuoi dati è pertanto finalizzato alla eventuale sottoscrizione di un contratto di lavoro o di incarico professionale e trova fondamento nell’art. 6, 1 comma, lettere b) e f) del Regolamento UE 2016/679.

 

  1. Laddove i dati da te forniti possano rilevare il tuo stato di salute o comunque rientrino nelle categorie di dati particolari di cui all’art. 9 del Regolamento UE n. 2016/679, il loro trattamento avverrà solo a seguito di tuo specifico consenso e gli stessi saranno trattati unicamente per l’adempimento di obblighi o esercizio di diritti previsti dal diritto del lavoro e della sicurezza e protezione sociale, o da contratti collettivi. La mancata prestazione di consenso, in presenza di tali dati, ci obbligherà pertanto alla cancellazione del tuo curriculum vitae

 

  1. Per rispondere a contestazioni o per difenderci in una controversia o reclamo; in tal caso il trattamento è giustificato dal legittimo interesse di difendersi.

Durata del trattamento:

Il trattamento dei tuoi dati avverrà per 12 mesi dall’invio degli stessi dopodichè verranno definitivamente cancellati. In caso di assunzione o di messa in prova o di inizio di collaborazione, i tuoi dati verranno viceversa conservati e riceverai apposita informativa sul loro trattamento.

 

Trasferimento dati a Paesi terzi

Il trattamento dei dati avverrà esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.

 

 

Esercizio dei tuoi diritti

Potrai esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 del Regolamento 2016/679/UE in maniera agevole e gratuita rivolgendosi al titolare all’indirizzo mail privacy@claritygroup.it oppure tramite lettera da indirizzarsi alla sede legale CLARITY S.R.L., in Milano, Via Santa Sofia n. 27/a.  In particolare, potrai conoscere quali dati sono trattati e per quali finalità, chiederne la rettifica e l’integrazione nonché la cancellazione o la limitazione di trattamento e ottenerne la portabilità in formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico salvo non sia già trascorso il termine di loro conservazione; potrai inoltre opporti al trattamento dei tuoi dati, revocando il consenso; potrai inoltre presentare reclamo all’Autorità Garante ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 2016/679/UE.