Una consulenza giuslavoristica puntuale si rende necessaria per efficientare il settore delle risorse umane dell’impresa.
Tale ambito risulta molto delicato all’interno dell’organizzazione aziendale, trattando quotidianamente di questioni inerenti il capitale umano, il più importante dell’azienda.
Clarity Group supporta le aziende nella gestione del personale a 360° al fine di stabilire un’organizzazione HR che sia lineare ed efficiente.
I nostri consulenti del lavoro mettono la loro professionalità al servizio delle aziende:
- presentano una consolidata conoscenza delle leggi che regolano i rapporti con il personale dal punto di vista economico e contrattuale;
- forniscono assistenza e consulenza in ambito giuslavoristico;
- si occupano di payroll, denunce e dichiarazioni ai fini dell’assolvimento degli adempimenti contributivi e fiscali;
- elaborano e definiscono costi consuntivi e budget;
- risolvono i problemi di inquadramento del personale;
- gestiscono le relazioni, le comunicazioni e le pratiche con gli enti preposti;
- assistono in caso di contenzioso.
Clarity Group crede fortemente nell’importanza della salvaguardia della componente umana nei processi aziendali.
Questo è alla base di obiettivi, quali la condivisione della mission aziendale, lo sviluppo di un senso di appartenenza e la valorizzazione delle potenzialità dei team.
Il nostro staff è al fianco dei nostri clienti nella gestione dell’organizzazione delle risorse umane, fornendo supporto nella risoluzione dei problemi e nella gestione degli imprevisti, nella pianificazione dei percorsi di formazione nonché dei progressi di carriera e nella valutazione delle competenze e delle performances.
Inoltre, per le aziende straniere, Clarity Group è in grado di organizzare il processo inerente il rappresentante previdenziale per lavoratori operanti sul territorio Italiano allorquando accordi UE e patti bilaterali lo prevedano.