img

Contenzioso Tributario | Clarity Group

La coesistenza all’interno del Gruppo Clarity di Dottori Commercialisti e Avvocati, è in grado di offrire al cliente assistenza, consulenza e tutela a 360 gradi nell’ambito del contenzioso tributario.

Offriamo difesa legale sia in sede amministrativa sia in sede giudiziaria nei vari gradi di merito davanti alle Commissione tributarie, e anche di legittimità, e davanti alla Corte di Cassazione.

Tra i nostri Professionisti, annoveriamo esperti in materie economiche abilitati ad effettuare perizie tecnico-contabili di supporto al contenzioso tributario.

In questo ambito, il contribuente che ritiene sia stato emesso un atto parzialmente o totalmente infondato o illegittimo nei suoi confronti, può cercare di ridurre le pretese dell’Amministrazione Finanziaria raggiungendo un accordo con gli Uffici accertatori oppure difendersi, contestando la pretesa davanti ai Giudici Tributari.

Si tratta di atti di natura differente, come gli avvisi bonari o di pagamento, le cartelle di pagamento emesse dall’Agenzia della Riscossione, gli avvisi di accertamento o di liquidazione o gli atti di irrogazione sanzioni.

Oltre a ciò, offriamo altri servizi nell’ambito del contenzioso tributario, quali:

  • gestione delle fasi precedenti al contenzioso;
  • assistenza in caso di accessi, verifiche e ispezioni da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza;
  • supporto per la compilazione dei questionari dell’Agenzia delle Entrate.

Contattaci per qualsiasi informazione

Heading Sub Title

Contattaci per qualsiasi informazione

Richiedi una consulenza per la tua azienda.